 |
 |
|
|
PROGETTAZIONE
La progettazione è un'attività che, grazie ad un concentrato di conoscenze, azioni, metodologie e strumenti, tende a organizzare e produrre specifiche per l'esecuzione dell’elaborato finale attraverso l'utilizzo appropriato di norme tecniche, calcoli, specifiche e disegni, ovvero quel complesso di attività che correlate tra loro sono finalizzate a rispondere agli obiettivi specifici determinati dall’utente finale committente, in accordo su criteri di esecuzione, controllo e completamento in termini di tempi, costi e qualità.
Impianti di produzione, trasformazione, trasporto, distribuzione, utilizzazione dell'energia elettrica
Impianti di protezione contro le scariche atmosferiche
Impianti per l'automazione di porte, cancelli e barriere
impianti radiotelevisivi, le antenne e gli impianti elettronici in genere
Impianti di protezione antincendio (impianti di alimentazione di idranti, impianti di estinzione di tipo automatico e manuale nonché impianti di rilevazione di gas, di fumo e d'incendio).
Il progetto è redatto da un professionista iscritto nell’albo professionale secondo la specifica competenza tecnica richiesta.
Denuncia messa a terra impianto elettrico.
Progettazione dei luoghi di lavoro con particolare riferimento ad attrezzature, componenti, dispositivi di protezione ed impianti rispondenti alle disposizioni legislative e regolamentari in materia.
Progettazione e gestione pratiche ottenimento Certificato Prevenzione Incendi (SCIA).
 |